Leggiamo dagli articoli che stanno uscendo mano mano che i partiti di +EUROPA con Emma Bonino ed AZIONE con Carlo Calenda hanno espresso la loro candidata come Presidente della Repubblica: Marta Cartabia. Ma proprio in questi giorni in cui è tornato il dibattito sui diritti grazie al lancio del referendum per il Matrimonio Egualitario questa scelta ci sembra decisamente anacronistica oltre a lasciarci perplessi.
Marta Cartabia che da sempre dichiara che la “Costituzione italiana protegge la famiglia, differenziandola da altre forme di convivenze e non permette il matrimonio agli omosessuali” è stata proposta proprio da quei partiti che si dichiarano liberali, progressisti e pro LGBT+.
Per questo ci chiediamo: siamo sicuri che Cartabia, da Presidente della Repubblica e Presidente del CSM, sarà in grado di tutelare i diritti della nostra comunità e non ostacolerà il referendum “SI MATRIMONIO EGUALITARIO”?
Bonino e Calenda scelgano una candidata rispettosa dei diritti e firmino per il referendum “SI MATRIMONIO EGUALITARIO” se davvero sono pro diritti LGBT+
Fabrizio Marrazzo, Comitato “Sì Matrimonio Egualitario” e portavoce Partito Gay – LGBT+