fbpx

LECCO SCRITTA CONTRO INFERMIERA LESBICA DENTRO L’OSPEDALE. AZIONE IGNOBILE DA PARTE DEL PERSONALE, SI FACCIA CHIAREZZA IL MINISTRO SPERANZA MANDI L’ISPEZIONE. IL GOVERNO VARI LA LEGGE CONTRO L’OMOFOBIA ED ESCA DAL SILENZIO

La scritta a caratteri cubitali con il pennarello blu ed il punto esclamativo “Fuori da qua lesbica!” come se fosse una pugnalata. Infatti, sull’armadietto di S. D. infermiera di 34 anni è comparsa questa intimidazione , è avvenuto nell’ospedale Manzoni di Lecco, Lombardia. È un’azione ignobile probabilmente da parte dei colleghi della infermiera i soli ad avere accesso agli spazi riservati al personale. Chiediamo al Ministro Speranza un’ispezione al fine di verificare i fatti e sanzionare i responsabili, ed attuare azioni formative contro l’omofobia al personale.
Quanto accaduto è molto grave, purtroppo non è un episodio isolato, abbiamo gestito molti casi simili attraverso il servizio Gay Help Line 800713713, sia in altri ospedali sia in altri uffici pubblici e privati. Pertanto chiediamo al Governo di uscire dal silenzio e di varare una legge contro l’omotransfobia che prevenga e contrasti tali azioni discriminatorie.

Fabrizio Marrazzo Portavoce Gay Center

*foto Il Giornale di Lecco

LEGGI ANCHE

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Restiamo
in contatto