Milano, 4 mar. (LaPresse)
Il comune di Genova usa i fondi pubblici per fare regali alle coppie uomo-donna che si sposano discriminando le coppie omosessuali –dichiara Fabrizio Marrazzo, portavoce Partito Gay per i diritti LGBT+, Solidale, Ambientalista, Liberale
Infatti, il Comune di Genova inventa un pacchetto regalo per incentivare i matrimoni e fare un pò di cassa. L'amministrazione regalerà un libretto souvenir con i nomi degli sposi e alcune fotografie dei palazzi di Strada Nuova.
Ma questo regalo è destinato solo ai matrimoni tra uomo e donna e non alle unioni civili eppure la tariffa per le sale è la stessa. Per matrimoni e unioni civili si va in base alla sala da 206 euro a 1500 euro.
Quanto previsto dal comune di Genova – aggiunge Marrazzo – è un atto discriminatorio per il quale chiediamo l'intervento della Procura di Genova, pur in assenza di una legge contro l'omofobia, e di un intervento del Governo Draghi per interrompere questa azione discriminatoria. E' inaccettabile che nel 2021 certa politica sia capace ancora di scrivere norme discriminatorie.