Milano, 26 gen. (LaPresse)
Come era prevedibile il presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha deciso di dimettersi a causa della fragilissima maggioranza al Governo, lasciando decidere le sorti politiche del Paese al presidente della Repubblica Sergio Mattarella
Lo afferma Fabrizio Marrazzo, portavoce Partito Gay per i diritti LGBT+, Solidale, Ambientalista, Liberale.
Che inizi una nuova era, allora – prosegue – con un Governo che non calpesti i nostri diritti e anzi che rilanci un'azione a sostegno dei diritti di tutti e tutte e definisca strategie per la ripresa economica.
Pertanto – aggiunge – chiediamo. al presidente della Repubblica Sergio Mattarella di non dimenticare la comunità LGBT+ e di non lasciarla in preda a politici sovranisti e omofobi che non esiterebbero a introdurre altre e nuove e perverse discriminazioni come è stato per la circolare `Padre-Madre´ emanata da Matteo Salvini e che il Governo Conte bis, in 14 mesi, non ha ancora rimosso.
Conclude Marrazzo: Al nuovo Governo chiediamo attenzione e di non dare ristori a pioggia, ma a chi è veramente in difficoltà. Di ripartire dall'ambiente , perché da un'economia Green può partire il rilancio, e attenzione a tutte le minoranze che sono parte del nostro Paese. Non ci può essere una ripresa economica senza diritti uguali per tutti.