Un dato interessante è come in comuni piccoli dove siamo riusciti a far conoscere a tutti i cittadini il nostro progetto abbiamo avuto percentuali del 12%, che sono un buon segnale.
I risultati dei piccoli centri ci confermano che nelle grandi città è mancata appunto la comunicazione dato che:
- Ci siamo scontrati con competitors dai “grandi finanziamenti”;
- Ci siamo scontrati con la “censura dei principali media” che hanno preferito dare voce ad altre figure e partiti che in molti casi hanno anche avuto risultati inferiori ai nostri;
- Ci siamo scontrati contro l'omotransfobia che ha visto nelle principali città strappare migliaia dei nostri manifesti, a differenza di quelli di altri partiti che non venivano toccati.
Per noi da oggi il percorso continua con più forza e vogliamo ufficialmente annunciare che da oggi daremo via ad una coalizione per il “Matrimonio Egualitario”, aperta a tutti i partiti politici interessati, affinché possano essere valutate e fatte tutte le azioni ivi compreso un Referendum al fine di rendere uguale per tutt* il matrimonio.
Da oggi esistiamo, da oggi non si potranno voltare dall’altro lato perché “non siamo una priorità”, da oggi inizieremo a fare i “fatti”, battendoci per i diritti degli LGBT+, ma anche per uno Stato più ambientalista, solidale e liberale!
Grazie a tutt* i candidati ed i volontari per averci sostenuto e votato, non vi deluderemo.
Fabrizio Marrazzo, Portavoce Nazionale Partito Gay per i diritti LGBT+, Solidale, Ambientalista, Liberale