fbpx

RAI UNO: COMING OUT FIGLIO DI GASSMAN NELLA SERIE “UN PROFESSORE”

Simone (Nicolas Maupas), il figlio di Alessandro Gassmann (Dante Balestra) nella fiction di RaiUno “Un Professore”, ha fatto coming out nella puntata andata in onda ieri in prima serata.

Questo è senza ombra di dubbio un ritaglio della realtà che esiste ed è positivo che la tv di Stato abbia deciso di mostrarlo a milioni di telespettatori.

 Il Coming Out come ragazzo gay di uno dei protagonisti della fiction sembra essere accolto in modo positivo da familiari, pa renti e amici di classe. 

Questo, purtroppo, è uno spaccato che non rappresenta a pieno quanto accade realmente alle persone LGBT+ nella quotidianità della nostra società.

Nella maggior parte dei casi, infatti, gli LGBT+ in Italia sono soggetti a numerose discriminazioni in famiglia e a scuola, vivendo una routine quotidiana spesso infernale. 

Pertanto chiediamo alla Rai di raccontare in una prossima fiction anche le reali difficoltà che hanno gli LGBT+ nel fare Coming Out in famiglia e a scuola; in primis per rappresentare la vera realtà dei fatti e in secundis perché raccontarlo come qualcosa che non comporta alcuna discriminazione da parte della società è, purtroppo, una utopia.

Questo, inoltre, dimostra che c'è bisogno di un Partito come il nostro che impegni le istituzioni per una formazione adeguata nelle scuole affinché non ci siano più discriminazioni.

Fabrizio Marrazzo Portavoce di Partito Gay per i diritti LGBT+, Solidale, Ambientalista, Liberale 

LEGGI ANCHE

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Restiamo
in contatto