fbpx

#LOSTESSOBACIO SEI VIGNETTE CONTRO IL RAZZISMO

In occasione della XVI Settimana d’Azione contro il Razzismo, promossa dall’UNAR dal 16 al 21 marzo, il Gay Center lancia la campagna di sensibilizzazione composta da sei vignette con coppie lesbiche, gay, bisessuali e trans, di differenti etnie, che simboleggiano con un bacio che l’amore è contro ogni razzismo.
Con #LOSTESSOBACIO questa campagna, ideata prima dell’emergenza sul Corona Virus, oggi, oltre alla lotta al razzismo, vuole lanciare anche un messaggio di speranza. Le immagini, infatti, riprendono i sei colori dell’arcobaleno, simbolo di speranza che ci auguriamo di poter vedere presto per le strade delle nostre città
Il progetto prevede, oltre alla diffusione della campagna, anche una serie di incontri con testimonial ed esperti sulla tematica del razzismo, lanciati in diretta tramite la pagina Instagram di Gay Center. Il progetto si avvale anche della collaborazione di Arcigay Roma, Differenza Lesbica ed Azione Trans.
Il progetto è realizzato nell’ambito delle attività promosse nella XVI Settimana di Azione contro il Razzismo 2020, finalizzate al contrasto delle discriminazioni fondate su motivi etnico-razziali anche con riguardo alle discriminazioni multiple, attraverso la cultura, le arti e lo sport, finanziata dal Dipartimento per le Pari Opportunità Ufficio per la promozione della parità di trattamento e la rimozione delle discriminazioni fondate sulla razza o sull’origine etnica.

Fabrizio Marrazzo, Portavoce Gay Center

LEGGI ANCHE

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Una risposta a “#LOSTESSOBACIO SEI VIGNETTE CONTRO IL RAZZISMO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Restiamo
in contatto