fbpx

IMBRATTATO MANIFESTO FUNEBRE. IL CLIMA DI ODIO STA CRESCENDO. MELONI FERMI LA PROPAGANDA ANTI LGBT+.

Il manifesto funebre di Adriano Canese, 76 anni, dedicatogli dal suo compagno Corrado Brun, è stato imbrattato con la scritta “Froci”.
Un gesto violento contro una persona defunta ed il suo compagno, a cui va tutto il nostro sostegno, ma l’assenza di una legge contro l’omobitransfobia renderà pure difficile punire gli autori se non con una sanzione amministrativa.

Questo invece è un reato di odio contro il quale serve l’estensione delle norme come previsto per i reati di odio per razzismo o antisemitismo.

Inoltre, in questo periodo registriamo un clima di odio sempre più forte verso le persone LGBT, perchè purtroppo le azioni di molti esponenti della maggioranza rafforzano i pregiudizi e le persone si sentono più libere di discriminare.

Chiediamo pertanto alla Presidente Meloni di fermare la propaganda anti LGBT+ messa in campo da lei e dalla sua maggioranza facendo azioni concrete come il sostegno ad una legge contro l’omobitransfobia, dando così un segnale di cambiamento come richiestole peraltro da altri Premier.

Fabrizio Marrazzo, Portavoce Partito Gay LGBT+, Solidale, Ambientalista, Liberale

LEGGI ANCHE

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Restiamo
in contatto