La proposta della maggioranza sulla maternità surrogata è solo contro le persone LGBT+, salvo che il Governo preveda taskforce di investigatori che seguano le coppie eterosessuali prima che rientrino in Italia per verificare che i minori sono nati da altre donne, cosa impossibile, o spie che si introducano illegalmente negli archivi di altri stati, non sarà possibile identificare le coppie etero che pagano per l'utero in affitto in Paesi come la Russia e l'India, dove le donne sono costrette.
Va considerato che la maternità surrogata avviene per oltre il 98% dei casi da parte di coppie eterosessuali, la proposta invece va a punire le coppie LGBT+ con la reclusione e multe da milionarie, anche se per gli LGBT+ la pratica può avvenire solo in stati dove la pratica è tutelata e consentita altruistica e gratuita. Tale proposta è folle e discriminatoria.
Inoltre per come viene presentata tale norma punirebbe anche ogni coppia LGBT straniera in visita in Italia, che abbia avuto un figlio con la gestazione per altri, come ad esempio anche Ricky Martin ed Elton Jhon se venissero in Italia verrebbero arrestati?.
Fabrizio Marrazzo Partito Gay LGBT+, Solidale, Ambientalista, Liberale