fbpx

ROMA MUNICIPIO XII: FRASI SHOCK DEL CONSIGLIERE MUNICIPIALE. PROTETTE DAL “SALVA OPINIONI OMOFOBE”

“L’omosessualità porta alla morte”; “va capito perché sia stata tolta dalle malattie mentali”; “dopo i vaccini si diventa omosessuali” – “ma anche dopo abusi e violenze” sono le dichiarazioni di Massimiliano Quaresima, consigliere del Gruppo Misto, ex Movimento 5 Stelle, al Municipio XII di Roma pronunciate durante il Consiglio in diretta online di ieri.

Pura follia estiva. Queste frasi dimostrano quanto sia necessario insistere e integrare la legge contro l’omotransfobia che con il “Salva Opinioni Omofobe di Costa” lascerà impunite frasi di questo tipo.

Queste non sono opinioni, ma vere e proprie discriminazioni, al pari di come se si stesse discriminando qualcuno per il colore della sua pelle o per la fede religiosa. Frasi che per queste casistiche sarebbero reato invece verso le persone Lesbiche, Gay, Bisex e Trans (LGBT) non sono reato oggi e se venisse approvata la legge sarebbero pure una libera espressione delle idee.
Quanto accaduto ieri dimostra l’importanza di emendare la legge contro l’omotransfobia almeno limitando le espressioni che vedono gli LGBT come malati o inferiori, pertanto facciamo appello alle forze politiche di maggioranza.

Fabrizio Marrazzo Portavoce Gay Center 

LEGGI ANCHE

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Restiamo
in contatto