fbpx

AGGRESSIONE A LGBT CENTER LUBIANA, SLOVENIA. INTERVENGA L’UNIONE EUROPEA

Questa mattina alle 6:00 un gruppo di persone è entrato con forza e violenza nel Tiffany di Lubiana in Slovenia, un centro di cultura lgbtqia+ e club gay e lesbo all’interno della zona autogestita di Metelkova in centro città. Il gruppo ha fatto irruzione distruggendo l’ingresso. Le persone che ancora si trovavano nel locale dopo la serata di Halloween, si sono rifugiate all’interno del club gay, protette da una inferriata. I malviventi si sono dileguati prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Fortunatamente nessuna ferita fisica è stata riportata dalle persone presenti.
L’attacco è di chiara matrice omo-lesbo-bi-transfobica, infatti gli aggressori, nel tentativo di sfondare l’inferriata gridavano frasi omo-lesbo-bi-transfobiche.
Quest’estate anche la sede di un’associazione lgbtqia+ è stata presa di mira con la distruzione di una vetrata per mano di un sasso lanciatovi contro. (Fonte Arcigay Trieste)

Piena Solidarietà al centro LGBT, servono azioni da parte da parte dell’Unione Europea contro l’omofobia che obblighino gli stati come la Slovenia ad intervenire , e purtroppo anche l’Italia.

Fabrizio Marrazzo Portavoce Gay Center

LEGGI ANCHE

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Restiamo
in contatto