Giovedì 18 aprile il Movimento 5 Stelle farà le votazioni per la scelta interna dei candidati alle Europee, e Kemal Pasovic e Massimiliano Gualdi fondatori Gruppo Amici 5 Stelle Diritti Civili e LGBT hanno pubblicato un appello al voto per Fabrizio Marrazzo e Marina Zela, fondatori di Partito Gay LGBT+ ed attivisti da ol tre 20 anni, ribadendo, l’importanza di valorizzare attivisti della società civile come anche il presidente Conte ha più volte ricordato.
Gli attivisti LGBT del Movimento 5 Stelle nell’appello ricordano le prime iniziative fatte con i candidati dal 2013 con l’on. Fico alle proposte di legge fatte con la Sen. Maiorino contro l’omobitransfobia, che hanno portato all'approvazione del fondo per le vittime LGBT+, unica legge ad oggi contro le discriminazioni per la comunità arcobaleno, alla stesura del programma delle politiche di M5S che ha visto Marrazzo e Zela come coautori.
Pasovic e Gualdi concludono l’appello ribadendo l’importanza per il Movimento 5 Stelle nell’essere in prima linea sui diritti LGBT+ proprio per ché siamo con un Governo Meloni che attacca i diritti e nasconde i bisogni della comunità LGBT.
link appello https://www.facebook.com/photo?fbid=738635881759664&set=a.496586309297957