Esprimiamo la nostra solidarietà a Beppe Fiorello e gli proponiamo la tessera onoraria al Partito Gay LGBT+ Solidale Ambientalista e Liberale per i diritti LGBT+.
L'attore, infatti, è stato scelto come testimonial per il Palermo Pride di quest’anno, che è andato in scena lo scorso 9 luglio, e per questo è stato discriminato e insultato sul web in modo omofobo perché ha preso parte al Pride del capoluogo siciliano, sfilando per i diritti delle persone LGBT+ .
Quello che è accaduto, dunque, fa capire quanto sia importante che tutti i comuni, anche Palermo in questo caso, approvino la nostra delibera.
Essa andrebbe a multare con con 500€ chi insulta o discrimina gli LGBT+ anche online, proprio come avvenuto a Beppe Fiorello.
Questa delibera è stata realizzata con Andrea Grassi, nostro coordinatore territori nazionale e Assessore al Comune di Morterone, ed è attiva in 9 comuni.
Se il Comune di Palermo l’avesse approvata Beppe Fiorello non avrebbe ricevuto gli insulti o, comunque, chi lo ha insultato avrebbe pagato dazio. Pertanto, rinnoviamo il nostro invito al capoluogo siciliano e a tutti gli altri comuni d’Italia che non lo hanno ancora fatto di approvare la nostra delibera che multa gli omofobi.
Fabrizio Marrazzo, Portavoce Partito Gay LGBT+ Solidale Ambientalista e Liberale