fbpx

SINDACI ASCOLTINO L’APPELLO DI AURELIA ED APPROVINO LA MULTA DI 500 EURO PER GLI OMOBITRANSFOBICI

Aurelia attivista trans di Partito Gay LGBT+ , aggredita al grido di “Ric**ioni di mer**”, fa un video appello al sindaco di Tortona ed a tutti i sindaci per approvare la delibera che sanziona con 500 euro chi compie atti di omobistransfobia

In assenza di una legge nazionale i comuni possono fare la loro parte, sanzionando con 500 euro chi offende, o discrimina le persone LGBT+, come già avviene oggi in 15 comuni, tra cui Morterone in cui amministriamo con il nostro assessore Andrea Grassi, mentre in oltre 60 è in discussione ed è stata inviata a tutti i 7900 comuni e alle 20 Regioni Italiane. La delibera con la sanzione di 500 euro va a multare anche chi offende online o dal vivo le persone LGBT+, facendo così anche un'azione di prevenzione facendo capire che discriminare le persone LGBT+ è sbagliato anche se oggi la legge purtroppo lo consente. 

Chiediamo pertanto a tutti i sindaci che per il 17 maggio Giornata Mondiale contro l'Omobistransfobia, di approvare anche la nostra delibera che prevede una multa di 500 euro.

dichiara Fabrizio Marrazzo, Portavoce Partito Gay LGBT+, Solidale, Ambientalista , Liberale

Di seguito riportiamo il testo del video appello di Aurelia attivista trans di Partito Gay LGBT+, aggredita nei giorni scorsi.

Ciao sono Aurelia da Tortona,

Attivista del Partito Gay LGBT+ e volevo dire che la sera del 3 aprile sono stata aggredita verbalmente da un cliente del locale; quando ho chiesto di moderare i termini e le parole nei miei confronti, poi, sono stata aggredita anche fisicamente.

Ritengo che questa sia un’azione cattiva, persecutoria verso le persone LGBT+ come me, che non meritiamo di essere discriminate in questo modo.

Non avendo altri modi per difendermi sono ricorsa al Partito, ai social e ovviamente ad esporre denuncia alle autorità competenti.

Se nel nostro comune fosse stata applicata la delibera chiesta dal Partito Gay LGBT+, molto probabilmente tante persone che offendono chi come me cerca di viversi la propria vita, si tapperebbero un po’ la bocca.

LEGGI ANCHE

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Restiamo
in contatto