La Rai non manda in onda un film su una coppia di donne. Dal 2016 attendiamo trasmissione di “Attesa e Cambiamenti” in prima serata
Il film ATTESA E CAMBIAMENTI è in possesso di Rai Cinema dal 2016 Nonostante l’importante cast, con Martina Stella, Paolo Conticini, Antonio Catania, Eleonora Giorgi e Corinne Clery, la Rai non ha mai trasmesso il prodotto. Il film racconta la storia di una coppia di donne che affrontano il tema della procreazione assistita per le coppie lesbiche, pratica ancora ad oggi vietata.
Sarebbe importante, in questo periodo di quarantena dove la Rai sta facendo compagnia a molti italiani, trasmettere un film, ricordandoci che la Rai rappresenta tutta la società, e non solo una parte. Per questo chiediamo che nei prossimi giorni sia trasmesso in il prima serata il film a tematica lesbica Attesa e Cambiamenti, su uno dei tre canali principali. E’ importante la Rai metta in onda un film comprato anche grazie agli introiti del canone televisivo.
Fabrizio Marrazzo, Portavoce Gay Center
Inviato da iPhone
Una risposta a “RAI NON MANDA IN ONDA FILM SU COPPIA DI DONNE”
Ho scritto anch’io una serie Lgbt con contenuti al femminile ma ovviamente mi sono rivolta all’estero e le tv saranni sempre quelle o Sky o altre non italiane. Qui non esiste produzione di genere LGBTQ e raro il filone anche perché non c’è distribuzione. Ci sino titoli dpecialmente di serie e film lesbi che nemmeno saoete che esustono e dono tutti profotti all’esteri e da tv importanti come BBC ingkese o tv americane,ma la produxione europea è ricchiddima, Itslia zero. Diritti zero, cinema e tv zero uguale.. Stendo un veli pietoso.