fbpx

VANNACCI: DOPO NOSTRE DENUNCE INDAGATO

Dopo che più volte abbiamo pubblicamente denunciato gli atti di odio scritti nel libro di Vannacci, la procura ha aperto un indagine per odio razziale, purtroppo non può essere indagato per omobitransfobia perchè la legge sui reati di odio non è stata estesa per la nostra comunità. La risposta della Lega che vede le indagini come medaglie e vuole candidare lo stesso Vannacci è inaccettabile, non dimentichiamo che proprio Calderoli della Lega fu condannato per le frasi di odio contro la Ministra Cécile Kyenge, per il suo colore della pelle. Per questo alle prossime elezioni Europee con la nostra lista ed i nostri candidati faremo la differenza sui diritti.
lo dichiara Fabrizio Marrazzo, Portavoce Nazionale del Partito Gay LGBT+, Solidale, Ambientalista, Liberale

La legge contro l’omobitransfobia ha sempre visto tra i suoi nemici chi non vuole che il reato di propaganda di odio razziale e religioso sia esteso a chi discrimina le persone LGBT+, proprio per tutelare le dichiarazioni fatte come in questo caso, tale reato fu escluso anche dalla proposta di Alessandro Zan per accordi con i CattoDem . Come Partito Gay LGBT+ invece lavoriamo perchè tale reato sia esteso anche verso chi discrimina la nostra comunità LGBT+.”
avv . Marina Zela Partito Gay LGBT+, Solidale, Ambientalista, Liberale

Nel comune dove amministro ed in altri 10 comuni, abbiamo approvato la delibera che multa con 500 euro chi fa atti di discriminazione come Vannacci, e la abbiamo presentata in tutti i comuni dove ci sono i nostri 43 consiglieri e l’abbiamo inviata a tutti i comuni e le Regioni italiane. Questo fa capire quanta differenza possiamo fare nelle istituzioni
sottolinea Andrea Grassi, Assessore di Morterone e Coordinatore Partito Gay Lgbt+ Solidale, Ambientalista, Liberale

LEGGI ANCHE

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Restiamo
in contatto