fbpx

PARTITO GAY: TODDE VOTO UTILE PER I DIRITTI, RIPARTIAMO DAL MATRIMONIO LGBT+

Come Partito Gay LGBT+ Solidale, Ambientalista, Liberale facciamo appello alla comunità LGBT+ sarda, inclusi coloro che, per motivi di lavoro o personale scelta di vita, vivono al di fuori della Sardegna, in Italia o nel mondo, ma che ancora possono votare per la nostra regione, di tornare il 25 Febbraio per dare un voto utile per i diritti ad Alessandra Todde Candidata Presidente.

In un momento storico critico per la Sardegna, caratterizzato da politiche nazionali e regionali che minacciano di erodere i diritti duramente conquistati dalla nostra comunità, l’importanza del voto LGBT+ diventa cruciale. Le recenti azioni del governo regionale, sotto la guida di Christian Solinas, e la prospettiva di continuità politica rappresentata dalla candidatura di Truzzu, evidenziano una strategia di isolamento e marginalizzazione che non possiamo permetterci di ignorare.

La fuga dalla nostra terra, spinta non solo dalla ricerca di migliori opportunità, ma anche dalla necessità di vivere in un ambiente più accogliente e rispettoso, ha segnato la vita di molti di noi. Questa migrazione, tuttavia, non ha scalfito l’amore e il legame profondo che nutriamo per la Sardegna, una terra che desideriamo vedere prosperare in uguaglianza, rispetto e inclusione.

Il Partito Gay LGBT+ Solidale, Ambientalista, Liberale nasce dalla convinzione che le priorità della comunità LGBT+ siano al centro dell’agenda politica, e non più relegate a questioni marginali.

Con la candidatura di Alessandra Todde alla presidenza della Regione, assistiamo a un momento storico: per la prima volta il Referendum sul Matrimonio Egualitario può diventare realtà, proprio partendo dalla Regione Sardegna, come i nostri punti programmatici (https://partito.gay/sardegna-2024/) che trovano accoglienza e rappresentanza all’interno di una candidatura istituzionale. Questo rappresenta non solo un’opportunità di cambiamento, ma anche la dimostrazione che un’alleanza politica, come quella formatasi con il MoVimento Cinque Stelle, può portare a progressi concreti nella lotta per i diritti della comunità LGBT+.

Ogni voto conta. Ogni voce può fare la differenza. Uniamoci per una Sardegna dove l’uguaglianza, l’amore, la pace e la solidarietà non siano solo ideali, ma la realtà quotidiana di ogni cittadino.

Fabrizio Marrazzo Portavoce Partito Gay LGBT+ Solidale, Ambientalista, Liberale

Manuel Pirino Referente Sardegna Partito Gay LGBT+ Solidale, Ambientalista, Liberale

LEGGI ANCHE

TI PIACE QUESTO ARTICOLO?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Restiamo
in contatto