ll suicidio del 13 enne della scuola media Vittorio Emanuele Orlando di Palermo, perchè bullizzato per il suo presunto orientamento sessuale, come riportato dalla cronaca locale, ossia perchè gay è inaccettabile.
Quanto accaduto è un grido di allarme ogni giorno migliaia di studenti in tutta Italia sono bullizzati ed emarginati perchè lesbiche, gay, bisex o trans, o solo perchè gli altri gli attribuiscono tali orientamenti o identità.
Facciamo appello a Giorgia Meloni ed al suo Governo: su questi temi non devono entrare le ideologie, ma il bene dei nostri giovani, pertanto chiediamo di approvare la nostra richiesta di fare i corsi sull'affettività, educazione sessuale e contro le discriminazioni in tutte le scuole partendo almeno dalle scuole medie, come il caso di oggi evidenzia.
Inoltre, ricordo che spesso le nostre vittime vivono le discriminazioni e pregiudizi anche in famiglia, portandoli, a differenza di altri, a sentirsi completamente soli, e la dove non commettono gesti estremi, semmai abbandonano il percorso scolastico entrando cosi in percorsi di marginalità.
Alle scorse politiche abbiamo inserito nel nostro programma con il M5S l'importanza della lotta al bullismo, passando proprio per educazione all'affettività.
La tutela delle persone LGBT+ e non solo è al primo posto nei nostri impegni, per questo saremo presenti anche alle prossime elezioni Europee, per dare un segnale da parte della nostra comunità alla politica.
Fabrizio Marrazzo Portavoce Partito Gay LGBT+, Solidale, Ambientalista, Liberale